Trasporti funebri

Secondo la normativa vigente in materia di onoranze funebri, il trasporto delle salme può essere effettuato solamente da personale regolarmente autorizzato e mediante l'impiego di mezzi speciali. La ditta di pompe e onoranze funebri Tirone si occupa dell'organizzazione completa del funerale, fornendo anche il servizio di trasporto del feretro tanto in occasione della cerimonia funebre, quanto per traslazioni e trasferimenti, sia in territorio nazionale sia in quello internazionale.

Parco macchine completo

L'Impresa, situata a Casale Monferrato - in provincia di Alessandria - dispone di un parco macchine assolutamente adeguato a ogni specifica esigenza, composto da carri funebri eleganti e all'avanguardia. Tutti i mezzi sono controllati periodicamente e igienizzati secondo le normative dettate dall'Unità Sanitaria Locale. Il personale dell'impresa è disponibile ad affrontare viaggi di lungo percorrenza, utilizzando i trasporti anche per via aerea.

Autorizzazioni e certificazioni

Per prestare il servizio di trasporto funerario sono necessarie apposite autorizzazioni rilasciate dal Comune. Tali documenti servono ad attestare la serietà dell'agenzia funebre e dunque la sua rispondenza a requisiti tecnici e professionali per il corretto trasporto della salma. L'impresa Tirone si occupa del trasferimento della salma dal luogo dove è avvenuto il decesso o dal posto in cui è stata trasferita, ad esempio per l'allestimento della camera ardente, al luogo in cui verranno celebrati i funerali e successivamente presso il cimitero dove verrà eseguita la sepoltura.